Il cliente e la sua esigenza
La Chiesi farmaceutici aveva l’esigenza di valorizzare il suo nuovo integratore alimentare di Fermenti lattici vivi e Lattoferrina ” EQUIFLOR”, i cui tre componenti chiave (due fermenti lattici e la lattoferrina) determinano una notevole efficacia sul benessere dell’intestino.
Era importante mostrare in modo intuitivo e immediato ma rigoroso, a partire da logo e packaging, gli effetti del prodotto, cogliendo l’attenzione e facendo percepire a prima vista i plus.
Il percorso creativo
Il logo è autorevole e rasserenante: il lettering è equilibrato e “rilassato”, con gli unici “vezzi” eleganti nelle lettere q e r. Il colore “si rischiara” procedendo verso destra, facendo emergere chiaramente l’effetto positivo sulla flora batterica.
La confezione richiama con immediatezza i tre elementi, la cui positività è rafforzata dal colore, e l’immagine evoca la proposta di un “intervento” rapido e deciso da parte dei tre componenti chiave.
Questi elementi sono confluiti non solo nel logo e nel pack, ma nell’intera immagine grafica, nel box espositore (dove i tre elementi, animati, “fanno strike”), nelle campagne stampa (con la head “tripla azione a copertura dell’intestino in un sol colpo”).
La campagna stampa ha vinto il primo premio “MARKETING FARMAFFARI 2014”.
L’esempio proposto: analisi della comunicazione
Comunikando ha realizzato per Chiesi Farmaceutici
il seguente kit di comunicazione: