Il cliente e la sua esigenza
Il nostro cliente storico Microlife (tramite l’esclusivista italiano Colpharma) ha manifestato l’esigenza di rendere decisamente esplicito un plus molto innovativo e rilevante dei propri misuratori di pressione, in occasione del rinnovamento della linea, del pack e del design dei prodotti.
Una linea dei nuovi misuratori, infatti, sono dotati di un rilevatore AFIB che segnala una possibile fibrillazione atriale.
L’utilità della rilevazione della fibrillazione atriale risulta immediatamente evidente se si pensa che si tratta di una delle cause dell’ictus cerebrale.
Diveniva, pertanto, fondamentale evidenziare con sobrietà ma anche con enfasi la presenza di questo plus distintivo dell’apparecchiatura.
Il percorso creativo
Data la comprovata utilità della strumentazione, il messaggio è stato molto esplicito: “Controlla la pressione e la fibrillazione atriale per prevenire l’ictus”, ed è stato speso sia sulla confezione (comprendente una fascia in più per aggiungere enfasi) che su materiale POP (totem, espositore, cartelli ), così come nelle campagne stampa.
Pur nella consueta sobrietà delle immagini, la presenza di una strumentazione in grado di contribuire a prevenire l’ictus è stata ampiamente evidenziata (anche con l’impiego del colore rosso).
L’esempio proposto: analisi della comunicazione
Comunikando ha realizzato per Microlife Afib: